Avv. Cristina RONCAGLIA
Sono nata a Sassuolo (MO) nel 1971.
Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Modena nel 1995 e, dopo aver terminato il periodo di pratica forense, ho conseguito l'abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Bologna.
Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Modena dal 1999, svolgo la mia attività nel campo del diritto civile ed in particolare:
- OBBLIGAZIONI (recupero crediti, contrattualistica)
- DIRITTO FALLIMENTARE
- DIRITTO DEL LAVORO (con particolare attenzione al contratto di agenzia)
- DIRITTO DI FAMIGLIA (separazione, divorzio, affidamento dei figli, tutela dei minori e successioni)
- DIRITTO CIVILE ORDINARIO (diritti reali, comunione, condominio, locazioni)
- RESPONSABILITA' CIVILE
Credendo fermamente nell'importanza della mediazione sia in materia di diritto di famiglia che in tutti agli altri settori del diritto, ho frequentato master di approfondimento sull'argomento, conseguendo da ultimo la qualifica di CONCILIATORE SPECIALIZZATO, così come disciplinato dal D.lgs 28/2010 che ha introdotto l'istituto della mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali.
Sono poi iscritta nell'elenco dei PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE VENDITE IMMOBILIARI istituito presso il Tribunale di Modena, ai sensi dell'art. 591 bis c.p.c.. e nell'elenco degli avvocati per il GRATUITO PATROCINIO A SPESE DELLO STATO presso il Tribunale di Modena.